home page





La forma dell'acqua



Autore Andrea Camilleri
Voce recitante Sergio Rubini
Regia Flavia Gentili
Prezzo € 16,90 / download € 10,14
Durata 4h 12’ - Versione integrale
Data di pubblicazione 4 dicembre 2013
Editore emons:audiolibri
Collana Bestseller
Formato 1 CD MP3 - disponibile anche in download sul sito della Casa Editrice

"Che fai?" gli domandai. E lui, a sua volta, mi fece una domanda. "Qual è la forma dell'acqua?". "Ma l'acqua non ha forma!" dissi ridendo: "Piglia la forma che le viene data".

Da Saramago a Tabucchi a Camilleri. Sergio Rubini si misura con lo scrittore siciliano e dà voce alla prima inchiesta del commissario Montalbano.

Cliccare qui per scaricare un brano

In una zona malfamata di Montelusa, la mannara, due munnizzari trovano in un’auto il cadavere di un uomo con gli abiti discinti. E non è un uomo qualunque, ma un prominente uomo politico locale: l’ingegner Luparello. Camilleri mette in campo per la prima volta il commissario Salvo Montalbano, poliziotto dalle straordinarie doti umane e investigative, che faranno del suo personaggio il più grande successo letterario italiano degli ultimi vent’anni.


Scelto da Federico Fellini per interpretare il suo alter ego nel film Intervista, Sergio Rubini esordisce alla regia nel 1990 con l’intenso film La stazione. Nel 2006 dirige La Terra. Il suo più recente lavoro come regista è Mi rifaccio vivo (2013). Come interprete lo vediamo in Chiedi alla luna di Piccioni, Una pura formalità di Tornatore, Denti di Salvatores e Che strano chiamarsi Federico di Ettore Scola. Per Emons ha già letto Cecità di Josè Saramago.




Last modified Monday, December, 02, 2013