home page




Mailing List


Cessazione del servizio Yahoo Gruppi dal 15 dicembre 2020

Attraverso questa pagina puoi iscriverti alla Mailing List (ML) del Camilleri Fans Club.
Questa ML nasce come luogo di discussione su Andrea Camilleri (ovvero il Sommo, così noi lo chiamiamo) e su tutto ciò che ruota attorno alla sua Opera.
Si spazia fra argomenti di vario genere, partendo da spunti che ci offre lo stesso Camilleri attraverso le sue opere e la sua vita.
La ML, dal punto di vista "tecnico", è una lista NON MODERATA.
Ciò significa che l'iscrizione è aperta a tutti e chiunque può inviare messaggi e caricare file, senza necessità di autorizzazione da parte di un moderatore. Chiunque invii un messaggio in ML è il solo responsabile di quanto scrive.
La lista si fonda quindi sul reciproco rispetto e sul senso di civiltà di ciascun iscritto.
Ogni argomento può essere utile per approfondire e capire le Opere del Sommo, e ogni passo delle Opere del Sommo può essere uno spunto di discussione. Ciò può facilmente portare fuori tema (ovvero OT = Off Topic); gli OT sono in genere ammessi, ma i moderatori possono intervenire per interrompere dei flussi di discussione che rischiano di portare la conversazione troppo fuori dall’argomento.
In ML non è consentito l'invio di allegati ed è gradito che non vengano inviati appelli, catene, etc.
Poiché si discute frequentemente delle letture di ognuno di noi, consigliando un autore o un libro, è gradito che si antepongano all’oggetto delle cosiddette "Mini Recensioni" inviate in ML le lettere "MR". Le MR diffuse in ML potranno essere pubblicate sul sito del Club.
Esistono infine delle regole, non particolarmente restrittive, che invitiamo tutti gli iscritti ad osservare. Periodicamente, come promemoria, verrà inviato a tutti gli iscritti un messaggio che ricorda tali regole.
BENVENUTO FRA NOI!



Last modified Saturday, December, 12, 2020