home page





Arte a parte




Arte a parte è una trasmissione di arte e cultura andata in onda su Radio In 102 di Palermo, condotta da Barbara Morana.

Per ricordare Andrea Camilleri, il Presidente del Camilleri Fans Club è stato invitato come ospite nella puntata del 20 luglio 2019. L'invito si è ripetuto a un anno di distanza, il 24 luglio 2020.
Il 6 novembre 2020, in occasione della pubblicazione del romanzo di Gaetano Savatteri Il lusso della giovinezza, il Presidente è stato di nuovo invitato, avendo anche collaborato con l'Autore per la stesura del libro.
Con la puntata del 27 novembre 2020, in cui è stato ospite Lirio Abbate, è iniziata una vera e propria collaborazione per un appuntamento mensile dedicato ad incontri con gli scrittori.
Di seguito, cliccando sulle immagini, trovate i video di tutte le puntate della trasmissione a cui ha partecipato il Presidente.


Sabato 20 luglio 2019 puntata interamente dedicata ad Andrea Camilleri. In studio Filippo Lupo, Presidente del Camilleri Fans Club.
Conducono Barbara Morana e Ros Dada Ingrassia.


Sabato 25 luglio 2020 ospite Filippo Lupo, Presidente del Camilleri Fans Club, per parlare del primo anno senza il Sommo Camilleri.
Conducono Barbara Morana e Rosanna Ingrassia.


Sabato 7 novembre 2020 ospite Gaetano Savatteri, che ha raccontato la sua ultima avventura letteraria Il lusso della giovinezza. Co-ospite Filippo Lupo, alias u Presidenti, che ha aiutato a venire a capo delle ultime vicissitudini di Saverio Lamanna e Peppe Piccionello.
Conduce Barbara Morana.


Sabato 28 novembre 2020 ospite Lirio Abbate, giornalista Vicedirettore de L’Espresso, che ha parlato del suo ultimo libro U siccu - Matteo Messina Denaro: l’ultimo capo dei capi.
Conducono Barbara Morana e Filippo Lupo.


Sabato 19 dicembre 2020 ospite Francesco Bozzi, autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore, storico autore di Fiorello, con cui si è parlato del suo primo romanzo L’assassino scrive 800A, scoprendo il commissario Mineo e le indagini che lo vedono protagonista tra Cinisi e Terrasini.
Conducono Barbara Morana e Filippo Lupo.



Foto Titti Nuzzi - Camilleri Fans Club

Sabato 23 gennaio 2021 ospite Fabio Stassi a cui si è chiesto aiuto per continuare a resistere nella complessa situazione della pandemia da Covid-19, nella sua duplice veste di curatore del volume Curarsi con i libri di Ella Berthoud e Susan Elderkin e di creatore del "biblioterapeuta" Vince Corso, protagonista del suo ultimo romanzo Uccido chi voglio (il terzo della serie). Si è parlato anche di un altro libro curato da Fabio Stassi, l'autobiografia di Gianni Minà Storia di un boxeur latino, ed è stato ricordato Gianni Mura, grande amico dello scrittore. 
Conducono Barbara Morana e Filippo Lupo.


Sabato 20 febbraio 2021 ospite Luca Crovi, che ha presentato il suo ultimo romanzo L'ultima canzone del Naviglio e il suo saggio Storia del giallo italiano.
Conducono Barbara Morana e Filippo Lupo.




Last modified Saturday, April, 10, 2021