home page




Il commissario Montalbano

Cofanetto in edizione speciale limitata

Prezzo € 219,90
Lingue Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano per non udenti
Formato video PAL Colore 16/9
Codice area 2
Anno di produzione 1999-2011
In vendita a dicembre 2012
Produttore Rai Trade
Distribuzione WarnerBros Home Ent.
Extra  
Fascicolo di approfondimento 48 pagine a colori
Fotogrammi di pellicola originale Tratti da Il campo del vasaio. In ogni confezione c’è un frammento
diverso dall’altro ed è questo il motivo per cui l’intera serie è
numerata o, come si dice più propriamente, “millesimata”.
Mappa originale del commissariato di Vigatà La copia anastatica è stata realizzata direttamente e in modo fedele
dai disegni originali dello scenografo della serie tv, Luciano Ricceri.
Immagini esclusive I 5 scatti che catturano i momenti più intensi dentro e fuori la scena
sono riproposti nel formato 15x21 cm.


"Sin dal primo romanzo il mio commissario aveva i capelli e anche oggi, per me, continua ad averli. In realtà ha anche i baffi e uno strano porro accanto al naso. […]
Zingaretti invece non ha né baffi né capelli ma non per questo non possiamo dire che sia il miglior Montalbano possibile. […]
Quanto alle donne protagoniste dei telefilm mi sento di dire che sono tutte molto, ma molto più belle del mio immaginario di romanziere e lascio agli spettatori del Montalbano televisivo farsi un'idea di quel che il commissario pensa delle donne."

Andrea Camilleri (dalla nota che accompagna il cofanetto)


I primi 22 episodi della serie rimasterizzati con le migliori tecnologie digitali e, per la prima volta, nel formato spettacolare del 16/9. Nell’elegante raccoglitore Dvd moltissime le immagini inedite degli scorci più spettacolari della Sicilia di Camilleri e dei volti degli attori più amati.
"La serie televisiva del Commissario Montalbano è stata girata interamente in 35 mm - spiega il Direttore Commerciale della Rai, Luigi de Siervo. In questa edizione speciale sono stati inseriti dei fotogrammi della pellicola originale tratti da Il campo del vasaio e in ogni confezione c'è un frammento diverso dall'altro e per questo motivo l'intera serie è stata numerata. Si tratta - conclude De Siervo - di un oggetto assolutamente inedito ed esclusivo che farà la felicità degli appassionati e dei collezionisti".
Nel cofanetto anche la mappa originale del Commissariato di Vigata e molte foto in gran parte inedite arricchiscono l'iniziativa della Direzione Commeciale della Rai realizzata in collaborazione con la Palomar di Carlo Degli Esposti.




Last modified Monday, July, 07, 2014