Titolo

Attenti al gorilla

Autore

Sandrone Dazieri

Data prima edizione

1998

Paese

Italia

Lingua

Italiano

Editore

Mondadori

Collana

Oscar Piccola Biblioteca

Data edizione letta

2000

Pagine

222

Euro

7,23

Mini recensione

Ecco qua un vero caso: Dazieri. Il suo eroe il "gorilla" è se stesso. Non saranno fatti autobiografici ma una parte di verità ci sarà, anche se minima.

Il gorilla soffre di una strana malattia: non dorme mai. Anzi, quando Sandrone dorme entra in pista l'altro "il Socio" come lo chiama lui. Comunicano tramite bigliettini oppure il "Socio" si registra col video par lasciare i suoi messaggi. Quando Sandrone si guarda, gli fà sempre effetto.

E' lo stesso corpo con due identità diverse: una bella trovata. Pensate: il "gorilla" seduce una donna ma è il "Socio" che se la porta a letto. E' l'uno non ricorda cosa abbia fatto l'altro!

Il ritmo è scatenato, ti prende e non ti molla fino alla fine.

Nel primo episodio Sandrone deve assicurare che tutto vada liscio ad una festa di benestanti ma la figlia, ribelle, scappa e viene uccisa. Ovviamente non è così semplice. Sandrone, il "Socio", gli amici Alex e l'Elefante danno una mano. E il gorilla quasi ci rimette la pelle.

Nel secondo c'è di mezzo un traffico d'armi. Un ragazzo viene ucciso e tutto accusa Vera la ragazza che l'ospitava e i suoi due amici. Albanesi. Un indagine speed ai 200 all'ora.