Titolo

Ti lascerò sempre

Autore

Sandra Scoppettone

Data prima edizione

1993

Paese

USA

Lingua

Inglese

Editore

e/o

Collana

tascabili

Data edizione letta

2003

Pagine

303

Euro

8,00

Mini recensione

Lourem Laurano, quarantenne, detective privata newyorkese segue uno dei casi più difficili della sua carriera: scoprire l'assassino della sua migliore amica d'infanzia Meg. Meg viene trovata assassinata nel suo negozio dopo aver subito una rapina.
Ma un tenore di vita troppo alto, una strana associazione commercianti ed un misterioso fidanzato che non si trova convincono Lauren Laurano che dietro all'omicidio dell'amica c'è molto di più che una rapina.
Fanno contorno alla storia il difficile rapporto tra Lauren e Kip, la sua fidanzata (la protagonista è lesbica), uno spaccato verosimile della vita del Village e le difficoltà quotidiane che incontra una donna detective.
Louren Laurano è un personaggio abbastanza reale, è alta 1.55, magra ha circa 40 anni, i capelli che stanno diventando grigi ed il colesterolo alto. Di origini italiane è diventata investigatrice privata dopo una serie di disavventure che prima l'anno portata a lavorare per l'F.B.I. e poi le hanno fatto decidere di lasciare quel lavoro e di mettersi in proprio.