home page





A doppio taglio



Autore Pino Passalacqua
Soggetto Andrea Camilleri
Prezzo fuori commercio
Pagine 94
Data di pubblicazione Giugno 2002
Editore Percorsi Editoriali
Collana Percorsi in giallo


Distribuito in edizione riservata ai Sigg. Medici da Takeda Italia Farmaceutici S.p.a.

L'infallibile fiuto e la straordinaria abilità del vicecommissario Matteo Silenti sembrano essere compromessi da una misteriosa distrazione, che mina la sua professione e incrina il suo solido rapporto coniugale.
Al commissariato le voci circolano rapidamente... Ma quando a rischiare una condanna per omicidio è uno dei più cari amici del Silenti è il momento di ritirare fuori la grinta.
La moglie dello stimatissimo dottor Biani è precipitata nel vuoto dal suo appartamento al quarto piano: suicidio, omicidio o una tragica fatalità? Per gli inquirenti il caso è chiaro e i pochi e labili indizi sembrano sufficienti a legittimare l'arresto del dottore. Il tempo è tiranno e bisogna agire in fretta.
Qualcuno ha visto, ma non sarà facile indurlo a testimoniare, mentre una serie di spiacevoli coincidenze rende la situazione maledettamente intricata, anzi... a doppio taglio.

Pino Passalacqua
Regista, sceneggiatore e pubblicista, ha realizzato documentari e inchieste e diretto numerosi film e sceneggiati televisivi tra i quali Verso l'avventura, Il balordo, Il diavolo al Pontelungo, La mano sugli occhi, Western di cose nostre, Un siciliano in Sicilia, Dagli Appennini alle Ande, Contro ogni volontà. Recentemente ha collaborato alla serie Carabinieri.
Ha scritto con Andrea Camilleri moltissimi degli spettacoli che ha poi realizzato.
Insegna da anni recitazione all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico".



Last modified Tuesday, January, 08, 2013